Karting, Salvatore Giglio sul podio anche del circuito internazionale di Sarno

Un altro prestigioso risultato per il campioncino catanzarese

Più informazioni su

    Ancora un podio per il campioncino catanzarese,Salvatore Giglio , nell’Olimpo dei  motori del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

    Gran finale di stagione al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con la 15 Coppa  Concorrente svolta domenica 20 settembre con validità per la quinta prova del  Campionato Regionale ACI Karting Campania con le categorie Nazionali, Rotax Area Sud e Gentlemen Cup 2020 KZ Amatori. Archiviata senza non poche polemiche la seconda tappa di Amato (Cz)- si legge in una nota stampa la 3a Prova  che doveva svolgersi a Salandra (MT) ma, rimandata a data da destinarsi, si decide di  prendere parte alle gare del Circuito Internazionale Napoli di Sarno, condizioni  ambientali ottime per gli 84 piloti divisi in 9 classi dalla Direzione di gara.

    L’evento,  dopo le prove libere del sabato ha visto tutto il programma svolgersi di domenica  osservando i turni di Prove Libere Ufficiali; Prove Ufficiali con sistema Open, la gara 1  di PreFinale e la gara 2 di Finale. Con una sola giornata di prove, il campioncino  Salvatore Giglio, riesce a fare, un ottimo tempo, 1:07.15 che lascia ben sperare per la  gara di domenica. Il coraggioso pilota lotta contro l’accanirsi di guai meccanici e  qualche distrazione e non riesce ad esprimersi come vorrebbe.

    Il valore dei piloti è  altissimo, in pista grande agonismo, in questo circuito, dove ha visto l’esibizione di  grandi campioni internazionali del passato, l’astro nascente catanzarese Salvatore  Giglio, riesce con grinta e determinazione a piazzarsi, nella sua categoria, sul secondo  gradino del podio. Il piccolo gioellino, Salvatore Giglio, nel ringraziare il team manager  Ferragina, gli sponsor e quanti lo supportono in questa bellissima avventura dà  appuntamento alla prossima gara”.

    Più informazioni su