Quantcast

Social Football, la fase regionale del torneo Refugge Teams promosso dalla F.I.G.C.

Riservato ai minori stranieri non accompagnati ospiti dei Centri di accoglienza

Più informazioni su

    Anche quest’anno il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha preso per mano i minorenni immigrati ospiti dei Centri di accoglienza del territorio italiano, regalando loro dei veri e propri momenti di socializzazione, divertimento e integrazione con il progetto “REFUGEE TEAMS”.

    Giunto alla settimana edizione, il progetto “Refugee Teams“, promosso dal S.G.S. in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’Anci e grazie al supporto di ENI e Puma, si pone l’obiettivo di agevolare l’integrazione e l’inclusione dei minori stranieri non accompagnati ospiti degli Sprar, attraverso tornei e attività di formazione. Un’attività progettuale in costante crescita, in termini di partecipazione e impatto sul territorio, che solo nel‪ 2020/2021 ha fatto registrare l’adesione di 116 centri di 18 regioni italiane e oltre 1.300 ragazzi, che si contenderanno la vittoria in un torneo composto da 18 tappe di gioco regionali/territoriali, 8 tappe interregionali e una fase nazionale, prevista per il mese di settembre, a Roma.

    In Calabria, la fase regionale si terrà al Centro Federale Territoriale di Catanzaro, in via Contessa Clemenza n.1, il 16 giugno 2021, dalle ore 15, e vedrà parteciparvi i ragazzi dei Centri di accoglienza di S. Sostene, Squillace, Lamezia Terme, San Pietro Apostolo e Benestare. Sara’ un torneo regionale con un girone all’italiana in cui la squadra prima classificata sarà campione regionale. Quest’ultima, insieme alla

    Più informazioni su