I primi colpi di mercato della Pallavolo Crotone

Tornano Kus e Capponi, confermata Gambuzza; Sabadin e Greco i volti nuovi.

Più informazioni su

    Giornate calde, non solo per la temperatura, per la formazione della Pallavolo Crotone impegnata in operazioni di mercato, dove ha già piazzato colpi eccezionali, al fine di portare nell’organico delle sirene, giocatrici di valore e affrontare così un proficuo prossimo campionato. Il primo reparto che è stato completato è stato quello dei “Centrali” con la conferma di Valentina Gambuzza, certezza tecnica, con notevole esperienza che continuerà a offrire il suo contributo per raggiungere gli obiettivi della società. Insieme a lei si aggiungono Isa Kus e Michele Greco.
    Isa Kus, ha già calcato il campo del Palamilone nel 2019/20, e l’anno passato lo ha trascorso a Polisportiva Filottrano Pallavolo in B1, dove ha raggiunto livelli eccellenti di rendimento, e che si è dichiarata felicissima di tornare a Crotone, città che le è rimasta nel cuore. A completare il reparto si è aggiunta Michela Greco, atleta talentuosa del 2001 notata da Mister Asteriti, lo scorso campionato quando vestiva la maglia del Narconon Melendugno, e subito richiesta alla società che ha esaudito questo desiderio del tecnico.

    Completato, nel giro di poche settimane, anche il comparto del palleggio, dove oltre la conferma della bandiera della squadra e capitano Romina Pioli si è affiancata Francesca Sabadin, atleta che nonostante la giovane età ha giocato in categorie superiori. Dopo l’osservazione dello staff tecnico è subito iniziata una trattativa, non semplice, che la ha fatta approdare alla corte di Mister Asteriti, grazie alla caparbietà della dirigenza ed all’ambizioso progetto della Società che sta prendendo forma sempre più in maniera decisa. Altro ritorno nell’organico delle Sirene è Chiara Capponi, che anno scorso ha militato nella Pro Volley Modica Team ’75 in B1, e con il suo talento già visto nella stagione 2019/20 darà il suo contributo nella realizzazione degli obiettivi delle Società. A livello dirigenziale, nei giorni scorsi è stato annunciato l’ingresso di Nunzia Bossi in qualità di presidente onorario, che ricoprirà come nella stagione scorsa, importanti compiti direttivi, fondamentali per l’intera società. I Responsabili del mercato sono ancora a lavoro per completare la rosa visionando, in giro per il territorio nazionale, nuove Schiacciatrici e valutando tra le atlete locali quali poter inserire nel ricco organico.

    Più informazioni su