Modesto: con il Brescia gara stimolante”

Il tecnico ha presentato la sfida del “Rigamonti” di Venerdì sera.

Più informazioni su

    Pronta a partire una settimana decisamente intensa per il Crotone di mister Modesto, che in pochi giorni si troverà ad affrontare prima il Brescia, poi il Lecce martedì sera allo Scida, chiudendo Sabato pomeriggio contro il Cosenza. Nella mattinata di oggi il tecnico ha incontrato i giornalisti per presentare la difficile trasferta di domani al Rigamonti, contro la prima della classe. Il Crotone nelle ultime tre giornate ha dato prova di crescita continua ed è questo che Modesto si aspetta di continuare a vedere domani sera. Molti sono gli aspetti da migliorare per gli squali, su tutti l’attenzione da migliorare sui calci piazzati; ma tutta la squadra ha lavorato e continua a lavorare bene non dando eccessive preoccupazioni all’allenatore, che ha sottolineato di come il tempo aiuterà ulteriormente i ragazzi a conoscersi ed oliare quei meccanismi che ancora mostrano qualche blocco.

    Andiamo ad affrontare una squadra forte, in salute, sia mentale che fisica, che è stata costruita per giocarsi il campionato e che è guidata da un allenatore preparato che ha già vinto – ha dichiarato modesto nel corso della conferenza stampa – Noi dovremmo essere bravi per capire che tipo di gara andremmo a fare. Sarà stimolante giocare questa partita ora; tutti vogliono confrontarsi con quadre del genere.

    Sarà una partita totalmente diversa rispetto alla gara di Coppa Italia di Agosto, dove le due squadre sono state condizionate dal caldo torrido e con il peso del ritiro sulle gambe, ha voluto fare presente Modesto. I rossoblù si troveranno davanti una squadra che ha finora segnato 10 gol subendone solo due contro Alessandria e Cosenza (travolto 5 a 1). Evidentemente chiavi della partita saranno Molina e Benali, elementi su cui i giornalisti, nel corso della conferenza stampa, si sono soffermati. Il tecnico ha sottolineato che il lavoro richiesto ai due giocatori sia dettato dalla loro capacità di poter fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva, anche se tutta la squadra, ha poi aggiunto, “deve ragionare su entrambe le fasi”. Per quanto riguarda i convocati (link), Modesto potrà contare su tutti i suoi effettivi, mentre per chi ha avanzato l’ipotesi di un turnover per queste tre gare, il tecnico non si è sbilanciato spiegando che bisognerà pensare prima al Brescia, poi per le gare successive ci si penserà dopo.
    Brescia e Crotone si affrontano per la 19^ volta in Serie B, con un bilancio di 7 vittorie delle Rondinelle, contro le 6 di marca rossoblù; 5 invece i pareggi. Il Brescia è imbattuto da 4 match (2V, 2N) contro il Crotone in Serie B, dopo che aveva perso ben cinque delle sette sfide precedenti nel torneo cadetto. Il Crotone, da parte sua, ha invece vinto soltanto una delle 9 trasferte (7V, 1N) disputate finora al Rigamonti in Serie B: quella per 2-1 del settembre 2013, grazie alle reti di Bernardeschi e Pettinari.
    A dirigere la gara sarà il sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara, con gli assistenti Longo e Mastrodonato e quarto uomo Luciani. Addetti al VAR: Dionisi e Tolfo. L’arbitro abruzzese ha 3 precedenti con i rossoblù tutti nel campionato cadetto e tutti nella stagione 2019/20, con due vittorie degli squali contro la Virtus Entella e Livorno ed una sconfitta contro il Pordenone.

     

    Più informazioni su