Vincono il Crotone Femminile e la Primavera

Alle rossoblù bastano i gol di Alegria Ros e Cinquegrana. Tornano a vincere i ragazzi di Lomonaco. Nel weekend in campo anche le giovanili.

Più informazioni su

    Arriva la seconda vittoria consecutiva per le ragazze di Barbara Nardi che, con un gol per tempo, battono all’esordio casalingo il Grifone Gialloverde. Rossoblù in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo, grazie al terzo gol in due partite della spagnola Alegria Ros. A chiudere i conti nel finale di gara, poi, ci pensa Angela Cinquegrana. Il Crotone si proietta cosi in vetta alla classifica del girone C assieme a Res Roma, Trastevere Calcio, Apulia Trani e Chieti. Domenica le pitagoriche saranno attese dalle cosentine dell’Eugenio Coscarello Castrolibero, formazione sconfitta a Chieti per due a zero e ferma ancora a zero punti.
    Ottima la prestazione della Primavera (Girone B). Gli squaletti vincono a Benevento raggiungendo così i giallorossi, terzi in classifica, a quota 6 punti. Ottima la prova dei ragazzi di Lomonaco che hanno sofferto poco e sono stati sempre pericolosi in fase offensiva. I rossoblù subito in vantaggio al 6’ con Filosa si vedono raggiungere al 32’ dal gol di Veltri che sfrutta al meglio un traversone di Umile da corner. Ma al 73’ Gozzo si guadagna un penalty; sul dischetto si presenta lo stesso numero 10 pitagorico che trasforma il rigore e regala il successo ai suoi. Il Benevento tenta qualche attacco, ma la muraglia rossoblù non soffre e allontana tutte le minacce, festeggiando una vittoria importante.

    Venivamo da un periodo dove nonostante le buone prestazioni non riuscivamo a vincere, tranne naturalmente la gara con il Frosinone – ha dichiarato Lomonaco a fine gara – Oggi è arrivata una vittoria di sacrificio, temperamento e compattezza, i ragazzi hanno fatto veramente bene.

    Risultati altalenanti invece per le giovanili del Crotone. L’Under 15 di mister Marsala, nella terza giornata di campionato batte il Cosenza per due a uno, grazie alle reti di Frasca e Basso. A nulla serve il rigore di Musacchio. Pareggio invece per l’Under 16 che dopo il doppio vantaggio firmato Tosto e Ambrogio si fa rimontare dai lupi (3^ Giornata). Sconfitta a domicilio invece per i ragazzi di Corrado (Under 17), che escono sconfitti 3 a 1 nel match contro i pari età della Salernitana (6^ Giornata). Ad aprire le marcature proprio il Crotone con Elia, poi la rimonta dei campani nel secondo tempo con la doppietta di Birra e Castellano in chiusura di gara.

    picture

    Più informazioni su