Super Canestrelli in Nazionale

Nella gara d’esordio con l’U21, il difensore rossoblù ne fa 3 alla Romania. In gol anche Mulattieri.

Più informazioni su

    Nel corso della pausa dovuta alle nazionali, il Crotone si gode gli azzurrini, convocati da Nicolato.
    Al Benito Stirpe di Frosinone, gli azzurrini hanno chiuso la settimana la settimana, dopo aver battuto l’Irlanda nelle qualificazioni per i prossimi Europei di categoria. Grande prestazione per i due calciatori pitagorici impegnati in campo Simone Canestrelli e Samuele Mulattieri.
    Tutte e quattro le reti (4 a 2 il risultato finale) della serata, portano infatti la firma dei rossoblù. Eppure l’Italia era andata sotto 2 a 0 a causa dell’autorete proprio di Canestrelli, introno alla mezz’ora di gioco e dal colpo di testa, su corner, di Racovitan. A suonare la carica, però, ci ha pensato un sessanta secondi dopo l’attaccante degli squali Mulattieri, che ha permesso ai ragazzi di Nicolato di andare a riposo sotto di un solo gol. Nel corso della ripresa, la partita è poi cambiata con Canestrelli, all’esordio in nazionale, che è salito in cattedra, firmando addirittura una tripletta in dieci minuti (61’, 68’ e 71’).
    Il Crotone che intanto prepara la difficile trasferta di Perugia, potrà sicuramente contare su due punti fermi: il ritrovato gol per Mulattieri, che in campionato è a secco da 4 giornate (ultimo gol contro il Pisa) e il senso del gol di un difensore come Canestrelli, che potrebbe dare quel qualcosa in più in termini offensivi agli squali.

    Più informazioni su