Catanzaro, caute correzioni per il Foggia. Gli occhi di Vivarini sull’attacco

Tra Giovino e Simeri il lavoro certosino del nuovo tecnico. Poco tempo per inculcare nuove idee ma contro i satanelli ci potrebbero essere cambi negli interpreti. Domani la rifinitura

Più informazioni su

    Nulla si inventa, nulla si distrugge, tutto si trasforma. E’ questa la massima data da Vivarini al Catanzaro: l’unica formula possibile al momento per «prendere tempo» in attesa di conoscersi bene, per tenere botta quasi ed evitare di perdere ulteriore terreno in classifica. Il Foggia di Zeman è ormai dietro l’angolo, domani sarà già rifinitura, ed occasioni per battere strade nuove dal punto di vista del modulo non è stato comprensibilmente possibile ritagliarsene. Per questo non cambierà l’assetto contro i satanelli. Ma si vedranno comunque adattamenti negli interpreti, vuoi per infortuni e squalifiche, vuoi per quelle piccole correzioni che il tecnico ha in qualche modo già fatto intendere nella conferenza stampa di presentazione.

    FARI SULL’ATTACCO – In attacco, per esempio, dovrebbe scoccare l’ora del tandem pesante Cianci-Vazquez – «Hanno lavorato finora troppo individualmente, con me dovranno fare reparto» aveva detto – e già solo questa mossa potrebbe comportare il taglio di un ruolo nuovo per Bombagi, magari in mediana come mezzala. Proprio con la batteria di punte l’allenatore si è intrattenuto di più in questi giorni con l’obiettivo chiaro di trasmettere la nuova filosofia fatta di sacrificio nel raccordo ma anche cattiveria sotto porta: «Sono loro a fare la classifica» la dichiarazione resa davanti ai microfoni; nelle code delle sedute tra Simeri e Giovino, poi, l’atto pratico con tanta attenzione sulle conclusioni.

    SOLUZIONI CERCASI – La rifinitura di domani servirà per far quadrare i conti un po’ in tutti i reparti ma soprattutto per scegliere i sostituti di Martinelli e Rolando le cui condizioni non sembrerebbero essere migliorate da ieri ad oggi. In mattinata intanto si è lavorato sulla reattività e lo stare in campo con percorsi coordinativi seguiti da esercitazioni tattiche ed una partitella a ranghi misti.

    Più informazioni su