Quantcast

Taekwondo, successo per il campionato regionale a Catanzaro

La manifestazione, in particolare, ha visto protagoniste 40 società autorizzate provenienti da tutta la regione, nonché da Basilicata, Puglia e Sicilia

Più informazioni su

    E’ un campionato regionale di combattimento che passerà alla storia quello svoltosi ieri presso il PalaGallo di Catanzaro, sia per l’ottimo successo in termini di organizzazione, partecipazione e tasso tecnico degli atleti, sia per quanto concerne l’aspetto politico – istituzionale che ha potuto vantare la presenza ed il supporto dell’assessore allo sport del comune di Catanzaro Lea Concolino, ma soprattutto quella dell’onorevole Silvia Vono che ha portato uno storico saluto al taekwondo della sottosegretaria di Stato con delega allo sport Valentina Vezzali. Una manifestazione dunque molto apprezzata che, nonostante le restrizioni in corso, hanno potuto seguire in molti da casa, anche grazie ad una perfetta diretta streaming sulle pagine social del Comitato Regionale.

    La manifestazione, in particolare, ha visto protagoniste 40 società autorizzate provenienti da tutta la regione, nonché da Basilicata, Puglia e Sicilia, con circa 200 atleti al seguito appartenenti alle classi cadetti A, Junior e Senior di tutte le cinture, che hanno dato vita ad una grandissima giornata di sport, in cui l’obiettivo principale non era centrare il primo posto, ma tornare alla normalità sui campi di gara e riprendere le vecchie abitudini.

    Doverosi i ringraziamenti del Presidente del comitato regionale Giancarlo Mascaro: “E’ stata una manifestazione fortemente voluta da tutto il movimento e per questo lo staff ha lavorato sodo per la sua riuscita. La risposta ed i complimenti ricevuti sono il giusto riconoscimento. Ringrazio pertanto i commissari regionali, gli ufficiali di gara, le società i tecnici e le famiglie dei ragazzi per la partecipazione. Ringrazio l’assessore Lea Concolino per il supporto fornito dall’amministrazione ed in particolare il Dipartimento dello Sport nella persona di Valentina Vezzali e l’onorevole Silvia Vono per la presenza, l’attenzione verso il movimento ed il prezioso supporto fornito. L’augurio è quello di una proficua collaborazione per dare ancora maggiore risalto alla disciplina, ed allo sport nel nostro territorio.

    Di seguito la classifica per società:

    • 1^ classificata: Asd Taekwondo Leuzzi
    • 2^ classificata: Asd Hornets taekwondo
    • 3^ classificata: Asd Centro taekwondo Di Lauro
    • 4^ classificata: Asd Kim yu sin
    • 5^ classificata: Asd Centro Sportivo Gym club 2
    • 6^ classificata: Asd Bek san taekwondo Bari

    Più informazioni su