Assemblea annuale della Asd Atletica Zarapoti

Costituito un gruppo formato da 15 bambini

Più informazioni su

    “Presso la prestigiosa sala del Coni di Catanzaro, si è tenuta l’assemblea annuale della Asd Atletica Zarapoti Catanzaro, a cui è seguita un’ampia ed argomentata relazione della presidenza rappresentata dal Consigliere Regionale Fidal Antonio Cardamone, il quale ha sottolineato le numerose attività della Zarapoti nel corso del 2021, realizzate su più fronti, tra cui quello atletico con la partecipazione qualificata dei propri atleti a diverse manifestazioni sia in Calabria che in Italia.

    Cardamone ha sottolineato l’attività di Charity e di sostegno ad alcune associazioni attive nei paesi africani per favorire l’approvvigionamento di acqua potabile, ed ha ricordato con piacere l’accoglienza riservata al Prete di Corsa, il sacerdote don Pasquale Castrilli missionario e runner che ha corso, prestando la sua opera, nei più disparati e disperati luoghi della terra.

    Notevole l’attività presso l’infanzia, per la quale si è costituito un gruppo formato da 15 bambini che si divertono praticando una sana forma di gioco educativo sia per il fisico che per la formazione di futuri giovani con sani principi sociali ed etici; anche questo è lo sport. Per il 2022 si auspica un aumento della “quota rosa” e della “quota giovani” che rappresentano il nostro futuro e la nostra speranza, soprattutto in questa epoca segnata da inedite forme di privazioni e di pandemia.

    La Zarapoti i suoi dirigenti e le atlete ed atleti tutti, augurano buone e serene festività natalizie, ed un prospero anno nuovo!

     

     

    Più informazioni su