Catanzaro Calcio, Vivarini: “Motivazione e velocità per ottenere i risultati”

"Il Monterosi è una squadra compatta e piena di individualità importanti: non dobbiamo sottovalutarlo ma abbiamo le armi per fare la partita che vogliamo"

Più informazioni su

    «Se non giochiamo con motivazione e velocità risultati non se ne fanno».

    Assumono i connotati di un monito a non abbassare la guardia le parole di Vivarini alla vigilia del Monterosi: una pizzicata ai suoi per farli rimanere sul pezzo nonostante il campionato stia giungendo ai titoli di coda perché nulla ancora è conquistato. Il secondo posto è infatti ancora in ballo e gli errori commessi nella prima frazione di Castellammare il Catanzaro non dovrà ripeterli ora contro i laziali che si presenteranno al “Ceravolo” con la testa sgombra ed una salvezza già in tasca; pena: una serie di complicanze che si farebbe bene ad evitare per arrivare poi ai playoff con il massimo delle energie fisiche e mentali. «Ne abbiamo ampiamente parlato in settimana – ha confessato il tecnico – Lo step da compiere, ora che abbiamo consolidato le idee di gioco, è affrontare le gare con il piglio giusto; la paura che nel finale i livelli di cattiveria si abbassino c’è ma questo non dovrà accadere».

    Parla con cognizione di causa, il mister, ed ammette di averlo tastato un po’ di «appannamento psicofisico» in qualcuno nello spogliatoio. «Spero che dopo essere caduti nella trappola a Castellammare la lezione sia stata compresa – la dose rincarata, volutamente priva di riferimenti agli errori arbitrali – Il Monterosi è una squadra compatta e piena di individualità importanti: non dobbiamo sottovalutarlo ma abbiamo le armi per fare la partita che vogliamo». Proprio sul piano dello schieramento iniziale potrebbero esserci sorprese, in linea con la politica già varata da tempo del “distribuire uniformemente minutaggio” in ottica post-season.

    «In questa partita si potrà modificare qualcosa – il mezzo annuncio di Vivarini – Dobbiamo dare attenzione a tutti perché come dimostrato in passato ai playoff va bene chi bene ci arriva». Ed anche questo serve per tenere tutti sulla corda.

    Più informazioni su