Campionato regionale di Karting Calabria-Basilicata: ottima prova per Salvatore Giglio foto

E’ stata una tre giorni emozionante, a partire dalle prove libere, in cui il giovane pilota in finale “gara 2” ha tagliato il traguardo al secondo posto

Più informazioni su

    Si è svolta a Santa Domenica di Talao la terza prova del campionato regionale di Karting Calabria-Basilicata “zona 6”. Ottima la prova del campione regionale Salvatore Giglio. E’ stata una tre giorni emozionante, a partire dalle prove libere, in cui il giovane pilota ha realizzato un ottimo tempo che lasciava ben sperare per la gara.

    Nelle qualifiche, un contatto con l’avversario ha pregiudicato l’esito della prova anche se, grazie alla sua bravura, è riuscito ad arrivare terzo, ad appena 29 millesimi dal secondo posto. Nella pre-finale, Giglio è partito benissimo ma un nuovo contatto con un avversario, che lo ha toccato sulla ruota anteriore sinistra, non gli ha consentito di andare al di là del quarto posto. In finale “gara 2” ha comunque tagliato il traguardo al secondo posto.

    “E’ stata una gara faticosa e difficile – ha commentato Giglio – perché il livello si è alzato molto. Certo, la fortuna non è dalla mia parte. Senza i tamponamenti che hanno caratterizzato le mie prove sarebbe andata senza dubbio meglio. Il secondo posto va comunque benissimo. Ringrazio i miei sponsor – ha concluso – Jesolo Karte e Mastria – che credono nelle mie capacità e qualità e sono già carico per le prossime prove”.

    Più informazioni su