Da varie parti d’Italia per il raduno del Maggiolino Club Calabria

L'evento si è svolto tra Cosenza ed Altomonte nei giorni scorsi

Più informazioni su

    Dal 27 al 29 maggio si è tenuto tra Cosenza ed Altomonte , il primo raduno Nazionale del Maggiolino Club Calabria.

    L’Associazione , che raggruppa flotte di appassionati, nasce nel 2018 con lo scopo di diffondere e godere la bellezza di questi mezzi d’epoca che hanno il sapore della libertà.

    Alla manifestazione sono accorsi equipaggi da tutt’Italia e dalle varie Province della nostra Regione, ed è stata l’occasione per veicolare l’incanto dei nostri luoghi, l’accoglienza della nostra gente e la bontà del nostro cibo.

    Giorno 28 maggio le vetture si sono incontrate in piazza Mancini a Cosenza e qui hanno sostato per tutta la mattina, con la presenza delle vetture e dello staff.

    I partecipanti hanno ricevuto la visita del Sindaco del comune di Cosenza Franz Caruso che ha patrocinato l’evento assieme a quello di Altomonte. Dopo il pranzo si è ripartiti da Cosenza alla volta di Altomonte.

    L’indomani la carovana ha scorazzato tra le vie di Altomonte dopo aver visitato e conosciuto le bellezze del luogo con la presenza speciale del sindaco Giampietro Coppola che ha personalmente fatto da guida al borgo.

    I maggiolini colorati hanno terminato la loro corsa al castello di Serragiumenta, luogo magico e sospeso nel tempo. Questo evento importante è uno dei primi svoltisi con i primi segnali di ripresa dal periodo di pandemia e ha rappresentato l’occasione per evadere un po’ dalle pesanti restrizioni degli ultimi anni, sempre però nel pieno rispetto delle regole.

    “ Mi preme ringraziare fortemente tutte le strutture che hanno ospitato l’evento, i Sindaci e in particolar modo gli Assessori e il Vice Sindaco del Comune di Altomonte perché sono stati uno specchio attraverso il quale la nostra Regione si è riflessa nel migliore dei modi possibili, proiettando straordinaria bellezza e professionalità. “

    Queste le parole del Presidente del Maggiolino Club Calabria, Ilaria Abramo.

     

    Più informazioni su