Giovane atleta di Catanzaro convocata in Nazionale Under 16

Si tratta di Alessandra Talarico della Stella Azzurra. La prima volta che una atleta catanzarese viene convocata ad un raduno della Nazionale di Pallavolo

Più informazioni su

    La Stagione 2021/2022 si chiude con un grandissimo riconoscimento per la Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro, la convocazione in nazionale Under 16 di una dei propri gioelli Alessandra Talarico, centrale classe 2007, letteralmente esplosa in quest’ultima stagione agonistica nel panorama volleistico nazionale.
    L’interessamento all’atleta catanzarese si è concretizzato durante il Regional Day svoltosi a Vibo Valenzia nel mese di maggio alla presenza del tecnico della nazionale Under 16 Pasquale D’Aniello e del Responsabile del settore femminile Nazionale e tecnico del Club Italia Marco Mencarelli.
    Alessandra Talarico, alta 184, alle ottime doti antropologiche abbina una grandissima capacità di salto, che le ha fatto raggiungere l’altezza di 302 cm nel test di salto in attacco, ma soprattutto una grandissima disponibilità al lavoro ed una grande capacità di apprendimento motorio.

    Il raduno della Nazionale Under 16 è iniziato lunedì 04 luglio 2022 alle ore 17,00 presso il Palazzetto di Sparanise (Caserta) e le 22 atlete selezionate in tutta Italia rimarranno in ritiro fino al 13 luglio effettuando doppie sedute di allenamento giornaliere sotto le direttive del tecnico Pasquale D’Aniello, Oscar Maghella e Giovanni Galesso, del preparatore fisico Nadia Centoni e del Team Manager della Nazionale, Giulia Pisani.

    Per la città di Catanzaro è la prima convocazione di una propria giovane per un raduno della Nazionale di Pallavolo e questo va a ulteriormente gratificare il gran lavoro svolto dallo staff tecnico della società Catanzarese che, da sempre, ha come obiettivo primario la crescita tecnica delle giovani atlete iscritte ai propri corsi.
    Giuseppe Fiorini: “Questo riconoscimento per la nostra Talarico è la dimostrazione che con il duro lavoro, la caparbietà, la voglia quotidiana di migliorare, tutto è possibile.

    La convocazione di Alessandra è motivo di orgoglio non solo per la nostra società, ma dovrebbe esserlo, per l’intera città di Catanzaro; dovrebbe rappresentare uno stimolo alle Istituzioni per fare in modo che sempre più giovani concittadine possano accedere alle palestre e fare sport. Purtroppo, la situazioni delle strutture a Catanzaro è, a dir poco disastrosa, con tutte le palestre scolastiche non concesse in uso alle associazioni sportive, nonostante tutto siamo riusciti a far emergere una nostra atleta nel panorama volleistico nazionale. Spero che questa convocazione rappresenti un volano per il risveglio della nostra città e dei nostri Amministratori.”

    Più informazioni su