Catanzaro, Fulignati si presenta: ‘Il mio contributo per un anno al vertice’

Il portiere giallorosso che ha firmato fino a giugno 2024 e il suo messaggio ai tifosi: «Dateci una mano, ci toglieremo delle soddisfazioni»

Più informazioni su

    Una porta avvolta nella penombra, una mano che afferra la farfalla della della serratura e la fa ruotare, in maniera lenta ma convinta, fino allo scatto di chiusura. Con questa clip era stato presentato qualche giorno fa sui social giallorossi Andrea Fulignati, il nuovo portiere giunto alla corte di Vivarini dopo il consensuale divorzio con Branduani. Ventisette anni, toscano ed un curriculum che oltre alla A con il Palermo – nove presenze nel campionato 2016/17 – mette insieme tanta B – tra Cesena e Trapani – e la ciliegina di una promozione in cadetteria conquistata nel 2020 a Perugia. Oggi, ai microfoni del canale ufficiale di casa aquile, le sue prime impressioni dopo la firma.

    «Arrivo con grande voglia e con lo spirito di chi vuole dare il proprio contributo alla squadra per un grande campionato – il bigliettino da visita – Qui c’è tanta ambizione e da parte mia non mancherà la positività». Un piccolo assaggio di cosa voglia dire vestire il giallorosso il portiere non nega di averlo già avuto attraverso il confronto con l’amico Sounas, compagno in passato proprio nella fortunata esperienza di Perugia ed interlocutore principale nelle settimane in cui la trattativa per il suo acquisto covava sotto cenere. «Mi ha parlato molto bene di questa realtà – ha spiegato l’ex grifone – e non vedo l’ora di poter vivere da protagonista quell’entusiasmo che la scorsa stagione ho potuto percepire da esterno. I tifosi dovranno darci una mano perché il campionato si prospetta non facile – il monito – ma insieme potremo toglierci delle soddisfazioni».

    “Moderno” nell’intendere ed interpretare il ruolo tra i pali – «mi piace parare ma anche uscire e giocare con i piedi» – figlio e nipote d’arte – il padre Stefano difese i pali delle giovanili dell’Empoli ed ancora prima il nonno Sergio aveva militato nella prima squadra biancazzurra – Fulignati si è legato al Catanzaro fino a giugno 2024. «Il numero sulla maglia? Forse l’uno – scherza – In fondo a Perugia un po’ di fortuna l’ha portata»

    Più informazioni su