Catanzaro Calcio a Moccone tra lavoro e ipotesi di mercato

Presto per avere novità su Vandeputte o sul rinforzo di centrocampo. Intanto Risolo e De Santis fanno le valigie

Più informazioni su

    È con un allenamento vista mercato che il Catanzaro ha quest’oggi inaugurato il proprio ritiro in Sila dando di fatto avvio alla sua nuova stagione. Gambe e muscoli di nuovo caldi dopo i primi test dei giorni scorsi al “Ceravolo” ed occhi puntati soprattutto ai tavoli delle trattative con l’obiettivo di definire presto i contorni della rosa ed aiutare così Vivarini ed il suo staff nel lavoro di amalgama e di preparazione. Non sono ancora maturi i tempi per riabbracciare Jari Vandeputte – bisognerà aspettare il weekend ma i giallorossi partono da posizione di netto vantaggio rispetto a Palermo e Modena – né per chiudere il cerchio nella regia di centrocampo con uno tra Andrea Schiavone e Ronaldo Pompeu.

    CAPITOLO USCITE – Intanto però si bada a fare posto e le ventiquattro ore odierne sono state importanti soprattutto in questo senso con il via libera dato ad Andrea Risolo per il trasferimento alla Virtus Francavilla ed il disco verde strappato da Simone De Santis per il passaggio all’Ancona. Entrambi lasceranno il giallorosso a titolo definitivo – il centrocampista di Mesagne dopo tre anni ed una quarantina di presenze, il centrale dopo appena una stagione e sedici gettoni – per proseguire altrove l’avventura con contratti biennali. Resta invece tutto da sciogliere il nodo Maldonado alla luce non solo della rottura con il Trento ma anche della fresca decisione del Lecco di defilarsi e virare su altri obiettivi: il centrale ecuadoriano era stato offerto la scorsa settimana anche alla Virtus Francavilla senza che la cosa riuscisse a fare nascere appetiti da parte biancazzurra; liberarlo sarà uno dei capitoli che Magalini affronterà in questa prima parte di settimana e lo sguardo sarebbe già rivolto a club del girone settentrionale. In attesa del weekend come detto, quando sullo scacchiere la situazione dovrebbe farsi più chiara anche per le operazioni in entrata.

    DIARIO DI BORDO – Per ciò che concerne il campo la prima giornata ha riservato alle aquile una doppia razione di lavoro. Al mattino il gruppo è stato prima impegnato con una seduta atletica sotto la direzione del preparatore prof. Del Fosco – attivazione propriocettiva, utilizzo trampolini, skinny e tartarughe – poi l’organico è stato diviso in due gruppi: uno ha lavorato con mister Vivarini, che ha impegnato i calciatori nell’uno contro uno, l’altro ha proseguito con allenamento di forza funzionale. I gruppi si sono quindi riuniti per svolgere una corsa a VAM (Massima velocità aerobica).
    Nel pomeriggio si è svolta una seduta di riscaldamento tecnico ed esercitazioni su possesso palla.

    Più informazioni su