Calcio, un arbitro della sezione di Catanzaro assistente in Champions League

Domenico Rocca impegnato il 27 nel secondo turno preliminare (ritorno) tra Fenerbahce e Dinamo Kiev (squadra ucraina)

Più informazioni su

    Domenico Rocca, originario di Pizzo ma iscritto alla sezione Arbitri di Catanzaro è stato designato in qualità di Assistente 2 nella gara Fenerbahce (squadra turca) – Dinamo Kiev (squadra ucraina), valida come gara di ritorno del secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League 2022/2023; penultimo scalino prima di accedere eventualmente alla fase a gironi che partirà a settembre. La gara di andata è terminata 0-0.

    Il ritorno che vede impegnato Domenico si svolgerà mercoledì 27 luglio alle ore 19:00 (ore italiane) allo stadio Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Stadyumu di Istanbul (Turchia).

    Arbitro: Massimiliano Irrati
    Assistente 1: Filippo Meli

    Assistente 2: Domenico Rocca
    IV Ufficiale: Gianluca Manganiello

    Il profilo Domenico Rocca è entrato nell’Associazione Italiana Arbitri appena quindicenne nel lontano 2000. La trafila inizia, come per tutti, dalle categorie giovanili, ma le sue qualità lo portano dopo appena un anno di tessera ad arbitrare già in prima categoria. Dopo due anni di esperienza esordisce in Eccellenza e con solo tredici gare arbitrate viene promosso alla CAI, la ex Commissione Nazionale che designava gli arbitri ad andare ad arbitrare le gare più importanti di Eccellenza nelle regioni diverse dalle loro. Anche qui il passaggio è breve, un anno appena ed ecco l’inserimento nella Can D dove arbitra tre anni e poi quattro anni in Can Pro, prima di passare alla bandierina, tre anni nella serie cadetta e infine l’esordio in Can A.

    Più informazioni su