Il Crotone in amichevole non va oltre l’1 a 1 con il Monterosi

Di Chiricò il gol degli squali, Rossi riacciuffa la gara nel finale.

Più informazioni su

    Si chiude con un’amichevole al Mancini Park Hotel il ritiro romano degli squali. Il Crotone pareggia col Monterosi, squadra che disputerà lo stesso girone dei rossoblù allenata dall’ex Menichini, al termine di una sfida in cui Golemic e compagni avrebbero meritato il bottino pieno per quanto visto in campo. Si è trattato del primo test stagionale contro un avversario di pari categoria e le indicazioni paiono più che positive: mister Lerda, che si è affidato al 4-3-3 schierando in avanti Chiricò, Gomez e Kargbo, può ritenersi soddisfatto per la buona prova, con meccanismi che sembrano già ben oliati e diverse occasioni create. Non hanno preso parte al match Pannitteri, a causa di un affaticamento, e Petriccione, per una lombalgia.
    La prima occasione è per gli squali (8’) con Kargbo che di testa su corner di Chiricò manda di poco alto. A metà del primo tempo è di nuovo l’attaccante della Sierra Leone, questa volta in spaccata su invito dalla destra di Giannotti, a spedire alto sulla traversa. Ci prova anche Calapai dopo una splendida serpentina, ma il suo sinistro è altissimo. Branduani, praticamente inoperoso, deve solo osservare sul finire di frazione il diagonale di Costantino che termina di poco al lato.
    Nella ripresa gli squali partono subito forte e nel giro di un minuto (tra il 5′ e il 6′) sfiorano la rete prima con Giannotti – tiro respinto dal portiere – e poi con un gran destro di Tribuzzi che fa la barba al palo alla destra di Alia. Meritato dunque il vantaggio cha giunge al 14’ con un eurogol da fuori di Chiricò di sinistro imparabile. Panico, subentrato a metà ripresa a Kargbo, prova il raddoppio con un destro a giro che va di poco fuori. Il Monterosi si fa vivo dalle parti di Branduani al 33’, con Verde che da ottima posizione manda fuori. A 2′ dal termine arriva però, un po’ a sorpresa, il pareggio degli ospiti con un bel gol siglato dal neo entrato Rossi. Gomez subito dopo avrebbe la palla del nuovo vantaggio ma la conclusione termina sull’esterno della rete dando l’illusione del gol: finisce 1-1.

    CROTONE: Branduani; Calapai, Golemic, Bove, Giron; Giannotti, Awua (20’st Vitale), Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo (20’st Panico). All. Lerda
    MONTEROSI: Alia (25’st Moretti); Tartaglia (20’st Giordani), Mbende, Borri (1’st Piroli), Cancellieri (20’st Di Renzo); Verde, Lipani (20’st Toninelli), Burgio (25’st Cirone); Carlini, Santarpia (38’st Liga); Costantino (20’st Rossi). All. Menichini
    ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia
    MARCATORI: 14’st Chiricò (C), 43’st Rossi (M)

    Più informazioni su