Cerva, Fabrizio Rizzuti unico sindaco nella nazionale Nis

Convocato nella NAzionale italiana sindaci per il torneo internazionale Alpencup edizione 2022

Più informazioni su

    Il primo cittadino di Cerva Fabrizio Rizzuti non ha solo la passione per la politica, ma anche per il calcio: ci gioca spesso ed è anche bravo.
    Lo sanno tutti nel paese presilano e nei paesi vicini, ora lo sapranno in tutta Italia e anche all’estero. Fabrizio Rizzuti è stato convocato dalla Nazionale italiana sindaci, acronimo NIS, per il torneo internazionale Alpencup edizione 2022.
    La competizione  si svolgerà in Germania: l’Italia affronterà Slovenia, Austria, Sud Tirol e, la padrona di casa, Germania

    Fabrizio Rizzuti è l’unico sindaco calabrese: soddisfazione personale e motivo di vanto per il piccolo centro della presila catanzarese.
    Il prestigioso trofeo, quest’anno organizzato dal Comune tedesco di Rheinstetten, si prefigge anche obiettivi umanitari.

    “La mission principale della Nazionale Italiana Sindaci, sorta nel 2002 e giunta quindi al quindicesimo anno di fondazione, é raccogliere fondi per bambini che si trovano in difficoltà, in particolar modo quando i loro diritti vengono negati o calpestati, e anche per progetti finalizzati alla legalità coinvolgendo gli Istituti Comprensivi delle città o paesi che ospitano gli incontri di calcio in occasione della classica partita del cuore“, spiega il confermato sindaco di Cerva e componente della nazionale Azzurra Fabrizio Rizzuti.  La squadra azzurra, in partenza oggi per la Germania, potrà contare anche sul neo componente della NIS, Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma e nuovo sindaco di Verona.
    L’Italia aprirà la competizione giorno 1 ottobre affrontando l’Austria, poi a seguire la Slovenia, il Sud Tirol e infine la grande sfida con i tedeschi.  Cerva tiferà per gli azzurri e in particolare per il suo giovane amministratore che, anche con la fascia tricolore, non rinuncia mai al calcio: se convocato, vuol dire che è anche preparato.

    Più informazioni su