Crotone – Juve Stabia, un classico per la SerieC

Gli squali e le vespe si affronteranno per la quindicesima volta in Calabria. Porta inviolata allo Scida per il Crotone; Juve Stabia a caccia di continuità di risultati.

Più informazioni su

    Manca poco alla sfida contro la Juve Stabia, in programma sabato alle ore 17.30 allo Scida. Gli squali chiamati all’immediata reazione dopo il pareggio contro il Potenza nell’ultima gara di campionato.
    Quella di sabato sarà la 15^ gara ufficiale tra le due squadre in terra calabrese. I rossoblù non hanno mai perduto nelle sfide precedenti: 7 le vittorie dei padroni di casa (ultimo 2-0 nella serie B 2019/20) ed altrettanti i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2013/14).
    Il Crotone ha palesato una particolare propensione, in queste prime giornate di campionato, quello disegnare tra il 31’ ed il 45’ del primo tempo. Quasi la metà (4 su 9) dei gol fatti fino ad ora arriva proprio nel quarto d’ora finale della prima frazione di gara. Al contrario la Juve Stabia non ha mai subito gol nei primi tempi; unica nel girone C assieme al Pescara.
    In Serie C, gli squali vanno in rete da 22 partite di fila allo “Scida”. L’ultima volta nel 2008/09. L’ultimo stop risale al 23 agosto 2008, Coppa Italia “dei grandi”, quando un Livorno “corsaro” si impose a Crotone per 3 a 0. Elemento di forza sarà la porta. Per ora allo Scida, il Crotone non ha ancora subito gol nelle precedenti gare.
    La Juve Stabia sta mantenendo l’inviolabilità della propria porta da 284’, con l’ultimo gol subito da Leonetti nel match perso per 2 a 0 contro il Turris lo scorso 11 settembre. Da allora, sono arrivate tre vittorie ed un pareggio senza mai subire gol: 1 – 0 al Monterosi, 2 a 0 al Monopoli ed il pari contro la Viterbese per 0-0.
    Settembre d’oro per le squadre di Colucci; media di 2,08 punti-partita e bilancio composto da 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 17 match disputati.

    Più informazioni su