Catanzaro, buon test col Sambiase. Cinque a due in campo, e 1500 spettatori sugli spalti

Ritmi e pubblico da partita vera per l'allenamento congiunto del Ceravolo. Doppietta per Donnarumma, in rete anche Iemmello, Sounas e Biasci

Più informazioni su

    CATANZARO-SAMBIASE 5-2

    Marcatori: 7’pt Donnarumma rig (C); 18’pt Abayan (S); 19’pt Sounas, 28’pt Biasci, 45′ Donnarumma (C); 20’st Iemmello (C), 24’st Espinar (S)

    CATANZARO Primo tempo (4-4-2): Sala; Oliveri, Antonini, Miranda, Veroli; Sounas, Pompetti, Pontisso, Stoppa; Biasci, Donnarumma.
    CATANZARO Secondo tempo (4-4-2): Sala (15’st Fulignati); Situm, Miranda, Krajnc, Scognamillo; Brignola, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Donnarumma. All. Vivarini
    SAMBIASE Primo tempo (4-4-2): Giuliano, Perri, Schirripa, Monteiro, Frasson, Strumbo, Costanzo, Manu Solomon, Abayan, Crucitti, Umbaca.
    SAMBIASE Secondo tempo (4-4-2): Martino (39’st Donato), Morelli, Brugnano, Trentinella, Colombatti (38’st Caputo), Frasson, Cataldi, Piriz (38’st Mazza), Djalo So’, Espinar, Alves (38’st Scandale). All. Morelli.

    Un buon laboratorio tutto sommato: novanta minuti di ritmi serrati, di partita vera, utili a concludere nel migliore dei modi la settimana della sosta. Sono indicazioni a conti fatti positive quelle tratte dal Catanzaro nel test del “Ceravolo” contro il Sambiase capolista nel campionato di Eccellenza.

    Sul piano sia della forma che su quello tattico con la generale brillantezza sfoderata dal gruppo – impiegato in tutte le sue componenti ad eccezione di Brighenti, Verna e Ghion rimasti precauzionalmente ai box – guarnita da una buona dose di trame e di gol. Cinque le reti messe a segno dai giallorossi di casa per un risultato “ammorbidito” da due centri sambiasini. Sugli spalti circa 1500 spettatori stipati nel settore di tribuna: tra loro anche una cospicua e rumorosa presenza di tifosi ospiti.

    Primo tempo – Biasci-Donnarumma è il tandem con cui Vivarini parte: in mediana ci sono Pompetti e Pontisso con ai lati Sounas e Stoppa, dietro invece Antonini e Miranda con Antonini e Veroli larghi. Aquile subito pericolose con Stoppa che al settimo viene atterrato in area da Costanzo: l’arbitro Nicoletta decreta il rigore che il numero novantanove non sbaglia spiazzando Giuliano per l’uno a zero. L’ex Sampdoria si segnala tra i più in palla nelle battute iniziali impegnando anche il portiere ospite con una botta dalla distanza deviata sopra la traversa. Al diciottesimo il Sambiase pareggia con un’azione di rimessa cucita da Umbaca e chiusa a rimorchio da Abayan di destro. L’equilibrio dura poco: un minuto dopo infatti è Sounas ad infilare su cross di Stoppa, seguito poi – in fotocopia – al ventottesimo da Biasci su suggerimento di Oliveri. La frazione si chiude con lo scavetto in bello stile di Donnarumma su assist di Pontisso per il poker: il napoletano resterà in campo anche nella ripresa quando Vivarini deciderà di mescolare le carte.

    Secondo tempo – Situm, Krajnc e Scognamillo in difesa, Brignola, Petriccione e Vandeputte in mediana e Iemmello davanti le variazioni sul tema del tecnico abruzzese. Il capitano timbra con il piattone al sessantacinquesimo sotto la “est” portando a cinque le marcature a tabellino; cinque minuti dopo il Sambiase batte il secondo colpo con Espinar bucando Fulignati da poco subentrato a Sala tra i pali. Pregevole anche la prova degli ospiti rivelatisi sparring partner di livello nel test. Al termine della sgambata la colorata e festante invasione di campo dei bambini dalle tribune ed il rompete le righe del weekend per la truppa; ripresa dei lavori in vista del Parma già fissata per mercoledì.

    Più informazioni su