Basket Academy Catanzaro, il giovane Giovannini promosso in prima squadra
L'ala cresciuta nel vivaio giallorosso compie il salto in prima squadra. Coach Sabbatino punta sul talento formato nel settore giovanile
Più informazioni su
Luigi GiovanniniUn altro giovane del vivaio giallorosso approda in prima squadra. Luigi Giovannini entra ufficialmente nel roster della Basket Academy Catanzaro che disputerà il prossimo campionato di Serie B Interregionale.
L’ala catanzarese, cresciuta nel minibasket dell’Academy, conquista così il salto tra i grandi dopo il percorso nel settore giovanile e l’esperienza nell’Under 19 Eccellenza, dove è stato allenato da coach Sabbatino, che ora lo ritroverà anche in prima squadra.
La promozione di Giovannini rappresenta un ulteriore tassello del progetto tecnico e societario avviato dalla Basket Academy sotto la guida del presidente Giovanni Bianchi, che da anni punta sulla valorizzazione dei talenti cresciuti nel vivaio.
L’obiettivo della società resta quello di accompagnare i giovani nel percorso di crescita fino all’approdo in prima squadra e, successivamente, ai campionati di categoria superiore, grazie anche alla collaborazione con le società del network, in particolare con la SMAF, storica realtà satellite del club.
Giovannini si inserisce così nel solco tracciato negli ultimi anni da altri giovani provenienti dal vivaio, come Albertinazzi, Idone, Giglio e Canestrari, confermando la continuità di un progetto incentrato sulla formazione dei giovani cestisti.
Dotato di importanti qualità atletiche, il giovane giallorosso avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente lavorando con lo staff tecnico della prima squadra e confrontandosi con il campionato di Serie B Interregionale.