Incendio distrugge automezzi e attrezzature di un’azienda catanzarese che aveva appena aperto una nuova sede a Rende foto

I carabinieri hanno avviato le indagini non escludendo la natura dolosa del fatto. Danni per circa 200.000 euro

Più informazioni su

    Si indaga su più fronti, ma restano pochi dubbi sul fatto che l’incendio che ieri sera ha distrutto attrezzature e mezzi all’interno di un’azienda per il valore di circa 200.000 euro sia di origine dolosa.

    A farne le spese un imprenditore catanzarese che pochissimo tempo fa aveva inaugurato una sede a Rende.
    E proprio nel centro del cosentino si è verificato l’episodio.

    Attorno alle 23 è scattato l’allarme e sul posto, nella zona industriale sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini.

    incendio azienda catanzarese

    I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza per cercare di individuare eventuali accessi fraudolenti nell’azienda, al fine di individuare i responsabili del vile gesto.

    I titolari della Gifra evidentemente amareggiati hanno commentato l’episodio : “ Investire per migliorare e ampliare la propria azienda significa assumersi grandi responsabilità e grossi rischi. Se tutto questo lo si fa in Calabria bisogna moltiplicarlo per due. O molto di più.

    La GIFRA è un’azienda storica catanzarese che si occupa di noleggio e vendita di piattaforme aeree oltre che di edilizia. Da anni opera sul territorio calabrese con professionalità, ottenendo vari successi e grandi soddisfazioni. Di recente infatti, è stata selezionata tra le 200 eccellenze del meridione dall’indagine statistica ‘Stelle del Sud’ indetta da Il Sole 24 Ore e Statista, che ha premiato il percorso dell’azienda in termini di crescita del fatturato, numero di dipendenti e di immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2019 e il 2022.

    incendio azienda catanzarese

    Oltre ai danni materiali a fare male è l’amarezza che deriva da queste situazioni. È come se anni di impegno, sacrifici e duro lavoro venissero vanificati in un secondo di fronte alla crudeltà di queste azioni. Ma noi non demordiamo e non ci lasciamo intimidire. Ci teniamo a far sapere ai nostri clienti e a chi ci sostiene, che le macchine verranno sostituite a breve e che il nostro lavoro continuerà normalmente, garantendo l’efficienza e la professionalità che ci ha sempre contraddistinto.

    E che giustizia sarà fatta . Eventi come questo – concludono – dovrebbero far riflettere su quello che significa, ancora oggi, fare impresa sul nostro territorio. Del coraggio e della forza che ci vuole per affrontare rischi del genere dopo aver investito lavoro, denaro ma soprattutto passione ed entusiasmo. Due cose che auguriamo alla GIFRA, nonostante l’accaduto, di non perdere mai”.

    Più informazioni su